La Polizia di Stato di Parma, nel corso di un’attività finalizzata al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, nella mattinata di giovedì 28 novembre, ha tratto in arresto in flagranza di reato un cittadino italiano, per il reato di detenzione al fine di farne commercio di sostanza stupefacente.
L’uomo, un pregiudicato italiano di 40 anni, veniva fermato dai poliziotti della sezione Antidroga della Squadra Mobile, nei pressi della propria abitazione mentre portava a passeggio il proprio cane di grossa taglia e, tradendo particolare nervosismo a seguito del controllo, veniva sottoposto a perquisizione personale che consentiva di rinvenire un involucro contenente eroina per un peso pari a 25 grammi.
Gli investigatori della Squadra Mobile procedevano anche alla perquisizione dell’abitazione del soggetto. Tale approfondimento investigativo consentiva di rinvenire altri 70 grammi di eroina contenuti all’interno di uno zainetto poggiato sul comodino della camera da letto dell’uomo.
Alla luce dei fatti, il 40enne veniva stato tratto in arresto e collocato, in regime di arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa del giudizio direttissimo. A seguito del giudizio direttissimo celebrato questa mattina, l’Autorità Giudiziaria procedente, ha convalidato l’arresto applicando all’uomo, la misura degli arresti domiciliari.