Anche in questa ultima settimana di agosto sono stati predisposti servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati ad assicurare una costante presenza sul territorio delle Forze dell’Ordine ed aumentare la percezione della sicurezza nei cittadini, nonché a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Nello specifico, nella mattinata di ieri sono stati effettuati in città servizi straordinari finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e del crimine diffuso.
Le pattuglie delle Volanti, supportate da diversi equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia, alcuni equipaggi dell’Arma dei Carabinieri, da un equipaggio della Polizia Locale e da una unità cinofila antidroga della Questura di Milano hanno effettuato mirati controlli antidroga nei parchi cittadini.
La capillare attività di controllo, coordinata da un Funzionario della Questura, si è concentrata in particolar modo nel Parco Ducale dove, grazie al fiuto dei poliziotti a quattro zampe, gli agenti hanno rinvenuto complessivamente circa 340 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish e circa 13 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana nascosti tra i cespugli, pronti per lo spaccio. La sostanza è stata sequestrata a carico di ignoti.
Nell’ambito della capillare attività di controllo, gli operatori coinvolti hanno identificato e sottoposto a controllo 75 soggetti e 32 veicoli.