In concomitanza con il periodo estivo sono stati intensificati i servizi straordinari di controllo del territorio volti ad assicurare una costante presenza sul territorio della Polizia di Stato ed aumentare la percezione della sicurezza nei cittadini, nonché a contrastare il fenomeno dell’immigrazione clandestina
Nello specifico, nella serata di ieri, sono stati effettuati in città servizi straordinari finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e del crimine diffuso.
Le pattuglie delle Volanti sono state supportate da diversi equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia nonché da un equipaggio del Nucleo Commercio della Polizia Locale, che hanno effettuato diversi posti di controllo lungo le principali arterie di accesso alla città, sottoponendo altresì a controllo alcuni avventori dei locali del centro cittadino.
Particolare attenzione è stata altresì dedicata a Piazzale della Pace e al Parco Ducale dove, grazie all’ausilio di un team di cinofili antidroga della Questura di Bologna, è stata rinvenuta della sostanza stupefacente di tipo hashish dal peso complessivo di circa 200 grammi, successivamente sottoposta a sequestro a carico di ignoti.
Nell’ambito della capillare attività di controllo, gli operatori coinvolti hanno identificato e sottoposto a controllo 70 soggetti e 30 veicoli.
Nel corso di tali controlli, il personale del Nucleo Commercio della Polizia Locale, unitamente ad i poliziotti impiegati ha proceduto altresì ad ispezionare alcuni locali oggetto di recenti segnalazioni. Nell’ambito di tali controlli amministrativi, nei confronti del titolare di un bar del centro è stata contestata la violazione per occupazione del suolo pubblico oltre l’orario consentito.