Su iniziativa della locale Amministrazione Comunale, si è svolta questa mattina a Collecchio, presso il Parco “Vittime innocenti di tutte le mafie- 21 marzo”, la cerimonia della deposizione di una targa commemorativa e la posa di un albero da fiore in memoria di Emanuela LOI, agente della Polizia di Stato, caduta in servizio nella Strage di Via D’Amelio il 19 luglio 1992 e Medaglia d’Oro al Valor Civile.
All’evento erano presenti il Sindaco di Collecchio Dr.ssa Maristella Galli, il Prefetto della Provincia di Parma dr. Antonio Garufi, il Questore dr. Maurizio di Domenico, il Dirigente della Polizia Stradale Vice Questore della Polizia di Stato dr.ssa Katia Grenga, i rappresentanti delle altre Forze dell’Ordine classi terze secondarie di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Ettore Guatelli”.
Nell’occasione è stato ricordato il sacrificio della giovane poliziotta che, fin da bambina, era stata animata dal suo desiderio di contribuire con il suo operato ad una società piu’ giusta, e che non ha esitato a sacrificare la propria vita per il suo ideale di giustizia.