Questura di Parma

  • Borgo della Posta, 14 - 43100 PARMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0521219411
  • email: VEDI ORARI E UFFICI

Intensificazione servizi controllo del territorio. Arrestata una donna

CONDIVIDI
fff

 

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati ad assicurare una costante attività di prevenzione e presenza sul territorio -tesi ed aumentare la percezione della sicurezza nei cittadini, in data 11.12.2023- un equipaggio delle Volanti della Questura di Parma è intervenuto in viale Mentana, presso il parcheggio multipiano del Duc (sovente luogo abituale di ricovero per soggetti senza fissa dimora e tossicodipendenti), a seguito di un esposto che segnalava la presenza di persone che bivaccavano all’interno del vano scale del parcheggio.

La volante, giunta sul posto, ha notato la presenza di una donna intenta a raccogliere i propri effetti personali. La donna, immediatamente fermata, è stata controllata ed identificata per una cittadina italiana  senza fissa dimora e già nota alle forze dell’ordine, poiché gravata da numerosi precedenti di polizia per furto e rapina impropria e sottoposta, in una prima fase, alla misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Parma.

In realtà, a seguito dell’accertata violazione della misura del divieto di dimora, la Procura di Parma aveva chiesto al Giudice l’aggravamento della misura, con applicazione della misura cautelare in carcere, provvedimento poi effettivamente adottato dal Giudice in data 6 dicembre u.s..

Accompagnata in Questura ed accertata dunque l’esatta identità della donna attraverso l’attività di fotosegnalamento, i poliziotti hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare.

Al termine dell'attività , la  donna  è stata associata alla casa Circondariale di Reggio Emilia


14/12/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/06/2024 11:50:22