Stamattina la Questura di Parma ha organizzato in Piazzale Paer dalle 9 alle 13 un gazebo informativo, ove operatori specializzati della Polizia di Stato, i rappresentanti del centro antiviolenza di Parma e delle istituzioni locali, hanno incontrato la cittadinanza, per distribuire una brochure realizzata dalla Direzione Centrale Anticrimine della Poluzia di Stato.La brochure ha l’obiettivo di diffondere informazioni sugli strumenti di tutela a favore delle vittime di questa odiosa forma di violenza e contribuire a quella crescita culturale che possa consentire il raggiungimento di una effettiva parità di genere. L’iniziativa rientra
nell’ambito della campagna permanente della Polizia di Stato “Questo non è amore” finalizzata alla prevenzione e contrasto della violenza di genere. Al gazebo hanno partecipato altresì il Prefetto di Parma dr . Garufi e il Questore della Provincia di Parma Dr.Di Domenico.
Hanno partecipato inoltre gli alunni del Melloni accompagnati dalle insegnanti e i rappresentanti di classe di alcune classi del liceo del Convitto Nazionale Marialuigia.. Gli alunni hanno avuto la possibilità di confrontarsi sul tema con i poliziotti specializzati in materia.
Parma giornata internazionale contro la violenza di genere
24/11/2023