Continuano i servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati ad assicurare una costante attività di prevenzione e presenza sul territorio della Polizia di Stato ed aumentare la percezione della sicurezza nei cittadini.
Nella giornata di ieri, infatti, si sono nuovamente svolti i servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e del crimine diffuso.
Le pattuglie delle Volanti sono state supportate da diversi equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia e da due team di cinofili antidroga della Questura di Bologna.
Nel corso dell’attività straordinaria di controllo del territorio, sono stati altresì setacciati i parchi cittadini in particolare: Parco Falcone e Borsellino, Parco Nord e Parco Ducale.
Grazie all’infallibile fiuto dei poliziotti a quattro zampe Jago e Barak gli agenti hanno rinvenuto all’interno del Parco Ducale complessivamente circa 50 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish nascosta tra i cespugli e pronta per lo spaccio.
La droga rinvenuta è stata sequestrata a carico di ignoti.
Nel corso del servizio sono stati effettuati nr. 3 posti di controllo, nell’ambito dei quali sono state identificate nr. 76 persone, 22 delle quali sono risultate positive alle banche dati in uso alle forze di polizia e sono stati controllati nr. 30 veicoli.
L’attività di controllo è stata estesa anche alle zone della Stazione Ferroviaria, ove il personale delle Volanti ha svolto una mirata attività di pattugliamento dinamico finalizzata alla perlustrazione delle vie e delle piazze, prospicenti lo scalo, sovente oggetto di segnalazioni da parte dei cittadini.