Questa notte il personale delle volanti ha denunciato un 46 enne italiano per danneggiamento aggravato e contestualmente sanzionato per ubriachezza molesta.
Alle ore 00.30 circa le volanti sono intervenute su disposizione della S.O. in piazzale Corte D’appello in pieno centro storico, poiché un utente ha segnalato un uomo intento a danneggiare alcune auto in sosta . Le volanti giunte immediatamente sul posto, hanno contattato il richiedente allo scopo di ricostruire l’accaduto. L’uomo ha raccontato che mentre era di passaggio dinanzi al Tribunale ha sentito dei forti rumori assimilabili agli oggetti infranti. Subito dopo ha notato un uomo, intento a colpire un’autovettura in sosta con il proprio casco. Dopo aver fatto cio’ con le proprie mani ha rotto le spazzole tergicristallo della stessa autovettura, per poi allontanarsi.
L’uomo grazie alle descrizioni fornite dal richiedente è stato rintracciato, in evidente stato di agitazione dovuto presumibilmente all’abuso di sostanze alcooliche, in Via Farini. Ricostruiti i fatti e riconosciuto come l’autore del danneggiamento, l’uomo è stato accompagnato in Questura dove è stato compiutamente identificato per un cittadino italiano 46enne. Al termine dell’attività di rito l’uomo, con diversi precedenti di polizia e gravato dalla misura di prevenzione dall’Avviso Orale del Questore di Reggio Emilia, è stato denunciato per il reato di danneggiamento aggravato e sanzionato per ubriachezza molesta.
La proprietaria dell’auto è stata rintracciata tramite sala operativa dai poliziotti e avvisata dell’accaduto, è stata invitata a sporgere denuncia.