Esecuzione di misura di custodia cautelare in carcere
Nella giornata del 18 settembre 2023 il personale della Squadra Mobile della Questura di Parma ha eseguito una misura di custodia cautelare in carcere ai danni di un soggetto già sottoposto alla misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Più precisamente, tale soggetto è stato rintracciato dal personale della Squadra Mobile, che, dopo averlo sottoposto agli accertamenti foto-dattiloscopici di rito con l'ausilio del personale del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, ha proceduto immediatamente a notificargli l'ordinanza di aggravamento della misura cautelare già in atto, procedendo altresì all'accompagnamento del medesimo preesso la Casa Circondariale a disposizione dell'A.G. che ha emesso il provvedimento cautelare in argomento.
Il destinatario della misura, un cittadino marocchino classe 1997, di fatto in Italia senza fissa dimora, sottoposto alla misura dell'obbligo di presentazione, dal lunedì al venerd', alla P.G., non ha mai ottemperato agli obblighi imposti dalla misura cautelare non custodiale, eseguita in data 11 settembre, ed è gravemente indiziato del furto aggravato di una bicilcetta dal valore di euro 1.000,00 commesso in data 13 settembre 2023.
Tale soggetto, inoltre, negli ultimi quattro mesi era stato ritenuto responsabile di numerosi furti in danno di diversi esercizi commerciali con la tecnica della c.d. spaccata, motivo per cui era stato sottoposto alla misura dell'obbligo di presentazione alla P.G:-
A seguito di tali condotte, dunque, l'A.G. competente ha disposto l'esecuzione del provvedimento di aggravamento della misura cautelare in atto.