Il calendario della Polizia di Stato 2024 valorizzerà, attraverso gli scatti fotografici, le attività operative delle donne e degli uomini della Polizia di Stato. Tali immagini immortaleranno l’azione e il movimento degli operatori di polizia durante il servizio ed avranno come sfondo paesaggi mozzafiato e scorci suggestivi tra i più belli d’Italia.
Questa edizione del calendario è stata affidata al fotografo Massimo Sestini, vincitore nel 2015 del prestigioso premio World Press Photo.
Il ricavato sarà destinato al Comitato Italiano per l’Unicef Onlus che finanzierà il progetto “Nigeria – Per ogni bambino e bambina: un futuro”.
Chiunque potrà prenotare il calendario da parete (costo 8 euro) e il calendario da tavolo (costo 6 euro), entro e non oltre il prossimo 18 settembre, facendo un versamento sul conto corrente postale nr. 745000, intestato a “Comitato Italiano per l’Unicef”. Sul bollettino dovrà essere indicata la causale “Calendario della Polizia di Stato 2024”. Copia dell’attestazione di versamento dovrà poi essere presentata all’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura di Parma.
Sarà cura dell’Urp avvisare tutti gli interessati per il ritiro del materiale prenotato presso la Questura di Parma, nel momento in cui sarà disponibile.