Continuano i servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati ad assicurare una costante attività di prevenzione e presenza sul territorio della Polizia di Stato ed aumentare la percezione della sicurezza nei cittadini.
Nella giornata di ieri, infatti, sono stati nuovamente posti in essere servizi straordinari di controllo del territorio, finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e del crimine diffuso, oltre che alla verifica della regolarità amministrativa di diversi negozi etnici.
Le pattuglie delle Volanti sono state supportate da diversi equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia, nonché da pattuglie della Polizia Locale.
Nell’ambito di tali controlli, in occasione dei quali sono state complessivamente impiegate 6 pattuglie, sono stati effettuati nr. 3 posti di controllo in via San Leonardo nell’ambito dei quali sono stati controllati nr. 42 veicoli. Durante i controlli è stato sanzionato un automobilista per guida senza cinture di sicurezza e un altro perché parlava con il cellulare alla guida.
Sono state identificate altresì nr. 83 persone, 21 delle quali sono risultate positive alle banche dati in uso alle forze di polizia.
Una capillare attività di controllo si è concentrata in Stazione e aree limitrofe dove gli operatori coinvolti si sono dedicati ad una penetrante attività di identificazione nei confronti dei soggetti ivi presenti.
Sempre ieri verso le 21.00 in un Supermercato presso il centro commerciale “La Galleria” le Volanti sono intervenute per un tentato furto di merce di modesto valore (12 euro circa). L’autore subito identificato per un ghanese 32enne, versava in stato di ubriachezza. Lo stesso aveva preteso di pagare un corrispettivo inferiore rispetto alla merce presentata alla cassa: al diniego ricevuto dalla cassiera aveva oltrepassato la barriera casse senza pagare alcunché venendo però fermato dall’addetto alla sicurezza interna. Nell’occasione l’uomo non aveva usato violenza o minaccia veniva sanzionato amministrativamente ex art. 688 C.P.