Nel corso di un’attività finalizzata al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti la sezione “Antidroga” della Squadra Mobile della Questura di Parma, nel pomeriggio di mercoledì 21 giugno, ha tratto in arresto in flagranza di reato un cittadino della Nuova Guinea, per il reato di detenzione al fine di farne commercio di sostanza stupefacente. L’uomo, un giovane di 25 anni, veniva fermato a bordo di un monopattino in via delle Fonderie, mentre stava per entrare all’interno del Parco Ducale.
Il controllo, finalizzato all’identificazione del giovane, incensurato e regolare sul territorio nazionale, veniva approfondito dagli operatori a fronte dell’atteggiamento nervoso e preoccupato manifestato dal ragazzo. Condotto in Questura il soggetto veniva perquisito e trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo Hashish per un peso di 200 grammi occultata all’interno de pantaloni.
Atteso tale rinvenimento il soggetto è stato tratto in arresto e condotto presso la locale casa circondariale in attesa del giudizio di convalida all’esito del quale l’Autorità Giudiziaria procedente ha disposto la misura cautelare gli arresti domiciliari.