Questura di Parma

  • Borgo della Posta, 14 - 43121 PARMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0521219411
  • email: dipps162.00F0@pecps.poliziadistato.it

Due denunciati e uno straniero respinto in frontiera

CONDIVIDI
424234

Prosegue senza soluzione di continuità l’attività delle donne e degli uomini della Polizia di Stato di Parma, costantemente impegnati nel garantire la sicurezza della cittadinanza parmigiana.

Nella giornata di ieri le Volanti hanno proceduto a denunciare per inottemperanza all’ordine del Questore un cittadino straniero che, già colpito dall’ordine di lasciare il territorio nazionale entro il termine di 7 giorni, non aveva ottemperato al provvedimento di espulsione, permanendo sul territorio italiano.

L’uomo, poi identificato per un senegalese classe 1996, in particolare, nella giornata di ieri aveva avuto un diverbio per futili motivi con un’altra persona.

Per questo è stato richiesto l’intervento della Volante, che, intervenuta sul posto, ha sottoposto l’uomo ad approfonditi accertamenti, all’esito dei quali quest’ultimo è stato tradotto in Questura e poi deferito all’A.G., essendo emersa l’esistenza del provvedimento di espulsione a suo carico.

Sempre nella giornata di ieri, nell’ambito dei consueti controlli svolti nel centro cittadino, anche al fine di contrastare il fenomeno della “mala movida” gli uomini delle Volanti hanno sanzionato per ubriachezza, ai sensi dell’art. 688 c.p., un uomo che, in palese stato di ebbrezza alcolica, si era reso particolarmente molesto all’interno di un noto bar del centro storico.

Da ultimo, nella giornata di oggi gli operatori della Sezione Attività Polizia di Frontiera presso l’Aeroporto Verdi di Parma hanno proceduto al respingimento di uno straniero, avente cittadinanza moldava, che, giunto presso l’aeroporto cittadino con un volo proveniente Chisinau, non aveva idonea documentazione attestante scopo del viaggio e condizioni del soggiorno, nonché i mezzi di sussistenza in relazione al periodo di permanenza in Italia e per il rientro nel Paese d’origine.  


22/06/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

09/09/2024 12:42:27