Questura di Parma

  • Borgo della Posta, 14 - 43100 PARMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0521219411
  • email: VEDI ORARI E UFFICI

Tenta furto per 60 euro di superalcolici presso supermercato Esselunga Via Traversetolo. Denunciato e allontanato dal Comune di Parma

CONDIVIDI
3453454

Ieri pomeriggio personale della Polizia di Stato è intervenuto all’Esselunga di via Traversetolo  in quanto un responsabile della sicurezza dell’attività commerciale ha segnalato di aver individuato un uomo sorpreso a prelevare merce dagli scaffali del negozio.

Immediatamente allertati, gli Agenti della Polizia di Stato si sono diretti sul posto e hanno contattato l’addetto alla sicurezza,  il quale  ha riferito di aver notato un uomo dall’apparente età di 40 anni vestito di scuro e con uno zaino al seguito, aggirarsi con fare sospetto nella corsia  riservata alla vendita dei  superalcolici.

 L’uomo assicurandosi poi  di non essere visto da nessuno,  ha prelevato dagli scaffali 4 bottiglie di whisky e le ha riposte nel suo zaino, poi  ne ha preso dallo scaffale  una quinta  e l’ha nascosta all’interno della tasca del giubbotto. Fatto cio’  è uscito  dal supermercato utilizzando la corsia dedicata all’uscita senza acquisti, senza pagare la merce.

Notato dall’addetto alla sicurezza, l’uomo  è stato fermato e successivamente consegnato ai poliziotti  nel frattempo intervenuti.

All’interno dello zaino è stata trovata merce per un valore complessivo di euro 60.

Il 40 enne privo di documenti è stato portato in Questura. Qui sottoposto a rilievi fotodattiloscopici, è stato identificato per un 40 enne italiano già noto agli Uffici di Polizia per reati contro il patrimonio,

Al termine dell’attività d’identificazione il 40 enne è stato denunciato per il reato di tentato furto aggravato.

Data la sua  pericolosità sociale, in considerazione dei suoi numerosi precedenti penali reiterati nel tempo,  della mancanza di attività lavorativa e  non avendo  quest’ultimo  esigenze di parentela o di salute per  poter  permanere nel Comune di Parma,  gli Agenti della Divisione Anticrimine,  gli hanno  notificato   il foglio di via  obbligatorio dal Comune di Parma della durata di tre anni.


13/10/2022

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

31/01/2023 07:54:39