Questura di Parma

  • Borgo della Posta, 14 - 43100 PARMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0521219411
  • email: VEDI ORARI E UFFICI

Chiesa Santa Teresa del Bambino Gesu’. Arrivo della statua di San Michele Arcangelo con la Spada

CONDIVIDI
23423423

Oggi pomeriggio alle ore 16.00, proveniente dal Monte Sant’Angelo (Fg) secondo la tradizione, direttamente consacrato dall'Arcangelo Michele, è arrivata presso la parrocchia di Santa Teresa del Bambino Gesù sita in strada Garibaldi, la Statua di San Michele Arcangelo con la Spada, Patrono della Polizia di Stato.

Ad accogliere la Statua erano presenti il Questore, il cappellano della Polizia di Stato Padre Jalkh BERNARD, i funzionari, il personale della Questura e i rappresentanti dell’ANPS (Associazione Nazionale Polizia di Stato) nonché un nutrito numero di fedeli.

Per l’occasione Padre Bernard ha celebrato la liturgia della parola in onore di San Michele Arcangelo. Al termine della liturgia, a tutti i poliziotti è stata impartita la benedizione con la Spada di San Michele.  

“In un momento storico particolarmente delicato come quello in cui stiamo vivendo la presenza della Statua di San Michele proveniente dal Gargano è per noi motivo di profonda gioia. Ci stringiamo intorno alla Sua figura per esercitare l’Autorità del nostro ruolo “servendo” la gente e la comunità. Per questo motivo dobbiamo saperci porre come baluardo a difesa di chi ha bisogno, di chi chiede aiuto, di chi necessita di un punto di riferimento, anche solo di un incoraggiamento. Oggi pomeriggio abbiamo avuto modo di invocare la protezione di San Michele chiedendo che possa illuminare le nostre scelte e il nostro modo di operare. Momenti come questa celebrazione sono di fondamentale importanza per noi uomini in divisa, per noi poliziotti: per il profondo valore religioso che rivestono, per la spiccata carica simbolica e per la capacità che hanno di compattarci attorno alla nostra identità. Oggi, più che mai dobbiamo avere il coraggio di volere e di operare per il Bene.


01/04/2022

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

09/02/2023 10:06:08