Questura di Parma

  • Borgo della Posta, 14 - 43100 PARMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0521219411
  • email: VEDI ORARI E UFFICI

Deferiti all’A.G. tre presunti ricettatori appartenenti a note bande giovanili

CONDIVIDI
3423423

Foglio di via obbligatorio dal comune di Parma emesso dal Questore

Nel pomeriggio di ieri, 14.12.2021, il personale della Squadra Volante della Questura ha deferito all’A.G. tre soggetti, di cui uno minorenne, per il reato di ricettazione.

Il trio si era recato presso un negozio di rivendita di telefoni usati, proponendo al titolare la cessione di due costosi cellulari usati.

Il titolare del negozio, tuttavia, nel corso della trattativa riconosceva senza ombra di dubbio che uno dei due cellulari coincideva perfettamente con quello di un suo amico, al quale era stato sottratto pochi giorni addietro a seguito di un’aggressione.

Il titolare del negozio di rivendita, pertanto, fingendosi interessato all’acquisto invitava i tre giovani a ripassare più tardi per concludere l’affare.

Nel frattempo il negoziante richiedeva l’intervento degli uomini della Polizia di Stato, i quali giungevano immediatamente sul posto.

All’arrivo dei tre ragazzi, gli agenti si facevano consegnare i cellulari, dei quali uno veniva riconosciuto come quello di proprietà del soggetto derubato.

I presunti autori della ricettazione, quindi, sono stati condotti in Questura, fotosegnalati e deferiti in stato di libertà per il reato di ricettazione.

Dei tre, uno è residente fuori dal comune di Parma. Per questa ragione, nei suoi confronti è stato avviato il procedimento per l’emissione del foglio di via obbligatorio dal comune di Parma, misura di prevenzione di esclusiva prerogativa del Sig. Questore, quale Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza, che vieta al soggetto diffidato di ritornare nel comune di Parma.

Giova precisare che i tre soggetti sono noti a questi Uffici, in quanto più volte denunciati per reati contro il patrimonio e contro la persona. Gli stessi sono stati più volte identificati nel corso dell’attività di repressione e prevenzione dei fenomeni di violenza giovanile che di recente hanno interessato il centro storico.


16/12/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

27/01/2023 21:03:57