Questura di Parma

  • Borgo della Posta, 14 - 43100 PARMA ( Dove siamo)
  • telefono: 05212194
  • email: VEDI ORARI E UFFICI

Serrati controlli dei parchi cittadini e nei pressi degli istituti scolastici

CONDIVIDI
424234

Nella mattinata di ieri, sono stati posti in essere in città mirati servizi di controllo del territorio con l’impiego delle pattuglie del Reparto prevenzione Crimine, finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.   

La suddetta attività di controllo e contrasto ha interessato principalmente gli istituti scolastici cittadini di via Toscana senza tralasciare comunque il Parco Falcone e Borsellino  e  Parco Ducale.

  Grazie all’ausilio dell’Unità cinofila della Questura di Bologna e al cane Jago, è stato possibile rinvenire e sequestrare 53 grammi di hashish nel Parco Falcone e Borsellino e circa 83grammi di hashish al Parco Ducale.

L’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti continuerà nei prossimi giorni, oltre che con l’attività repressiva anche  con attività di tipo preventivo.

All’uopo verranno avviati una serie di incontri formativi negli istituti scolastici, con personale specializzato della Questura, per attuare una campagna di sensibilizzazione e informazione sui danni alla salute derivanti dall’utilizzo di droghe.


07/10/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

03/12/2021 22:32:05