Questura di Parma

  • Borgo della Posta, 14 - 43100 PARMA ( Dove siamo)
  • telefono: 05212194
  • email: VEDI ORARI E UFFICI

Rapina una donna utilizzando spray urticante. Immediatamente arrestato 49enne pregiudicato

CONDIVIDI
423423423

Ieri pomeriggio personale dell’Ufficio Servizi della Questura e dell’U.P.G.S.P. ha proceduto all’arresto in flagranza dei reati di rapina pluriaggravata, lesioni personali aggravate e minacce e resistenza a P.U., di un uomo di 49 anni di origine napoletane e residente a Colorno con precedenti per tentata rapina, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale.

In particolare in via Gramsci una cittadina, mentre stava prelevando denaro contante dallo sportello bancomat della filiale bancaria “Intesa San Paolo”, è stata avvicinata da un uomo che dopo averla spintonata e colpita al viso con spray urticante al peperoncino, si è impossessato della somma di 140 € in contanti appena prelevati e della relativa carta bancomat.

All’episodio ha assistito una coppia di ragazzi che ha immediatamente telefonato al 113 segnalando quanto accaduto. Immediatamente veniva allertato il personale della Polizia di Stato in servizio di controllo del territorio. Grazie al tempestivo intervento e alle descrizioni fornite dalla vittima e dai due testimoni, l’autore del fatto è stato rintracciato immediatamente dopo nel cortile di pertinenza della banca mentre, in sella ad una bicicletta, stava cercando di allontanarsi.

Nonostante abbia opposto vivace resistenza, è stato immobilizzato dagli Agenti della Polizia di Stato e indosso gli sono stati trovati la bomboletta di spray urticante, la somma in contanti e la carta bancomat asportate alla vittima.

Alla vittima della rapina sono stati prestati i necessari soccorsi e successivamente la donna è stata trasportata al Pronto Soccorso dove è stata refertata con gg. 5 di prognosi.

Dopo gli accertamenti di rito il rapinatore è stato tratto in arresto e condotto nel carcere di Parma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


11/09/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/10/2021 22:11:53