Questura di Parma

  • Borgo della Posta, 14 - 43100 PARMA ( Dove siamo)
  • telefono: 05212194
  • email: VEDI ORARI E UFFICI

Gambiano colto sul fatto viene tratto in arresto per furto in abitazione

CONDIVIDI
3423423

Nella giornata di ieri, 29.08.2021 intorno alle 10, personale dell’UPGSP della Questura di Parma ha tratto in arresto un cittadino gambiano ventitreenne autore di un furto in abitazione. 

Il gambiano, approfittando di una impalcatura eretta per il restauro di un appartamento in via Nuoro, ha fatto accesso all’interno di un immobile ubicato al secondo piano della struttura ove la proprietaria aveva lasciato aperta la finestra per far circolare l’aria. 

Introdottosi all’interno dell’appartamento, lo straniero si è fatto subito notare dalla padrona di casa e, dopo aver compreso di essere stato visto dalla persona offesa, si è dato alla fuga portando con se il cellulare della vittima e il relativo caricabatteria.

Avvisata immediatamente la Sala Operativa della Questura, giungevano sul posto due volanti che da subito hanno intercettato nelle immediate adiacenze dell’immobile uno straniero avente le medesime caratteristiche descritte dalla vittima: carnagione scura, esile ed indossante una t-shirt scura. 

Gli operatori hanno bloccato subito il soggetto e dopo averlo perquisito gli hanno trovato addosso il cellulare corrispondente alle descrizioni date dalla persona offesa e con una foto di quest’ultima come screen saver.

Inoltre, il gambiano teneva nascosto in tasca un orologio di valore del quale non ha saputo dare contezza. 

Per queste ragioni, il soggetto è stato tratto in arresto per il reato di furto aggravato in abitazione e deferito altresì all’autorità giudiziaria per la ricettazione dell’orologio.


30/08/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/10/2021 15:54:35