Questura di Parma

  • Borgo della Posta, 14 - 43100 PARMA ( Dove siamo)
  • telefono: 05212194
  • email: VEDI ORARI E UFFICI

Controlli straordinari del territorio: straniero irregolare identificato ai fini dell’espulsione

CONDIVIDI
12312312

Nella giornata di ieri il parco Ducale è stato ancora oggetto di serrati controlli da parte della Polizia di Stato.

In particolare, con ordinanza del Questore Macera è stata pianificata un’intensa settimana di vigilanza e controllo del parco pubblico in questione, mediante anche l’impiego di una unità cinofila della Questura di Bologna.

Risulta fondamentale, infatti, la programmazione di una attività corale di contrasto della criminalità, immigrazione clandestina e degrado urbano.

Altrettanto importante è, pertanto, la collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia che settimanalmente mette a disposizione personale specializzato nei controlli personali.

Solo nella giornata di ieri sono state identificate 115 persone  ed effettuati quattro posti di controllo nelle adiacenze del Parco Ducale.

A seguito della suddetta attività di identificazione è stato individuato uno straniero in possesso dei presupposti per essere espulso.

Il soggetto – un diciottenne tunisino pregiudicato e senza titolo di soggiorno – è stato portato in Questura per una compiuta identificazione.

Dopo i rilievi dattiloscopici, è venuto fuori che al soggetto era stata in precedenza rigettata l’istanza di protezione internazionale: il marocchino quindi versava in condizione di irregolarità sul territorio nazionale.

Considerata anche la pericolosità del soggetto (autore di diversi furti aggravati), lo straniero è stato trattenuto all’interno della Questura e messo a disposizione dell’Ufficio immigrazione che ha provveduto a notificargli un provvedimento di espulsione.


07/07/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/10/2021 22:03:40