Questura di Parma

  • Borgo della Posta, 14 - 43100 PARMA ( Dove siamo)
  • telefono: 05212194
  • email: VEDI ORARI E UFFICI

Parma: Senegalese non collaborativo denunciato a bordo di un autobus

CONDIVIDI
3423423

Nella giornata di ieri, 30 giugno 2021, un ventiquattrenne senegalese è stato denunciato per resistenza e minaccia a P.U., rifiuto di indicazioni sulla propria identità, danneggiamento e interruzione di pubblico servizio.

I fatti si sono consumati all’interno di un autobus della TEP, dove lo straniero è stato sorpreso senza il biglietto.

Saliti a bordo del mezzo pubblico due verificatori, è stato chiesto al soggetto – sprovvisto di mascherina - di esibire il titolo di viaggio. Questi, cercando di guadagnarsi la fuga, ha spinto violentemente i due controllori e ha tentato di azionare il sigillo di sicurezza che avrebbe fatto aprire le portiere del bus.

Tuttavia, per ragioni di sicurezza, l’autista ha bloccato le vie di uscita del mezzo pubblico, impedendo al soggetto di fuggire.

A questo punto sono giunte sul posto le volanti dell’UPGSP che hanno identificato compiutamente il soggetto tranquillizzando i presenti.

Ottenute le generalità del soggetto, i verificatori lo hanno sanzionato per i danni causati al mezzo e per la mancanza del biglietto di viaggio.

In parallelo, gli agenti hanno provveduto all’elezione di domicilio del senegalese, deferendolo all’autorità giudiziaria per i reati di resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale, rifiuto di indicazioni sulla propria identità, interruzione di pubblico servizio e danneggiamento aggravato.


01/07/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

16/10/2021 20:02:38