Ieri sera alle 21 e 55, in via Irnerio sono stati fermati tre stranieri dagli Agenti dell’UPGSP della Questura di Parma. Erano a bordo di un’auto di lusso, mentre procedevano a bassa velocità tra le strade cittadine.
Le circostanze hanno messo in allarme gli operatori di polizia, i quali, dopo aver acceso i dispositivi luminosi della macchina di servizio, hanno intimato agli occupanti dell’autovettura sospetta di arrestare la marcia.
Dei tre occupanti due si sono dati alla fuga, scappando in direzione via Parigi, mentre il conducente – un moldavo pregiudicato di 29 anni - è rimasto sul posto, bloccato con le manette dagli Agenti dopo una breve fuga.
In questo frangente – sperando di non essere visto - il fermato ha buttato goffamente uno zaino nero all’interno dell’area cortilizia di un condominio ubicato in via Irnerio:
gli agenti hanno immediatamente individuato il suddetto zaino nella siepe prospicente la recinzione.
Aperto lo zaino sono stati trovati al suo interno oggetti da scasso, tra cui un piede di porco, un cacciavite, una torcia e dei guanti da lavoro. Oggetti tutti sequestrati e consegnati all’Autorità Giudiziaria, che procederà nei confronti del moldavo per il reato di porto di oggetti atti ad offendere.