Questura di Parma

  • Borgo della Posta, 14 - 43100 PARMA ( Dove siamo)
  • telefono: 05212194
  • email: VEDI ORARI E UFFICI

Controlli al Parco Ducale: denunciato somalo per resistenza Pubblico Ufficiale e porto di oggetti atti ad offendere

CONDIVIDI
3453454

Parma: Continuano senza soluzione di continuità i controlli al Parco Ducale con la predisposizione di servizi finalizzati a mettere in atto una fitta attività di vigilanza e controllo del Parco pubblico in questione.

La suddetta attività di pianificazione rappresenta la massima espressione di collaborazione istituzionale interforze: Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale e le rispettive unità cinofile stanno contribuendo coralmente alla risoluzione di un problema rimasto a lungo irrisolto.

Anche nella giornata di ieri sono state messe in atto importanti contromisure al degrado urbano. Con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia sono state identificate 88 persone e controllati 27 veicoli, in occasione di quattro posti di controllo predisposti nelle adiacenze del Parco.

Nel contesto dei suddetti controlli, un cittadino somalo – trentenne pregiudicato – è stato identificato, perquisito e denunciato per i reati di danneggiamento aggravato, resistenza a Pubblico Ufficiale, rifiuto a declinare le proprie generalità e porto di oggetti atti ad offendere.

Il soggetto, in stato di alterazione per l’assunzione di sostanze alcoliche, aveva avuto un alterco con un cittadino indiano seduto in una panchina del Parco Ducale, spingendolo a terra e danneggiando la sua bicicletta.

Immediatamente sono intervenuti sul posto gli operatori dell’U.P.G.S.P. della Questura di Parma che provvedevano a perquisire il soggetto, trovandogli addosso un cacciavite. Nelle operazioni di polizia l’aggressore ha tenuto un atteggiamento tutt’altro che collaborativo, opponendo resistenza attiva agli Agenti. Ricostruita la dinamica il soggetto è stato deferito all’Autorità Giudiziaria che valuterà i profili di responsabilità penale dello stesso.


15/06/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

16/10/2021 19:55:59