Questura di Parma

  • Borgo della Posta, 14 - 43100 PARMA ( Dove siamo)
  • telefono: 05212194
  • email: VEDI ORARI E UFFICI

Cittadino marocchino tenta la fuga di fronte alla pattuglia. Individuato, bloccato e trovato in possesso di sostanza stupefacente

CONDIVIDI
3423423

Parma – Nella mattinata di giovedì una pattuglia della Polizia di Stato impegnata nei regolari controlli del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in genere ha notato all’interno del Parco Ducale un uomo di nazionalità marocchina con un atteggiamento sospetto.

Una volta deciso di sottoporlo a controllo ed iniziato l’avvicinamento il soggetto, vista la volante della Polizia id Stato, ha iniziato a scappare in direzione di via D’Azeglio.

I due operatori della pattuglia pertanto, hanno iniziato l’inseguimento decidendo di dividersi per riuscire a bloccare il fuggiasco. Mentre uno dei due ha iniziato l’inseguimento appiedato l’altro con l’auto di servizio si è diretto verso le vie dell’oltre torrente per sbarrare la strada all’uomo.

L’inseguimento è durato alcuni secondi in quanto il marocchino ha scavalcato un cancello e si è nascosto in uno stabile limitrofo. Una volta all’interno tuttavia gli Agenti hanno individuato subito il soggetto e lo hanno sottoposto a controllo trovandogli indosso una piccola quantità di sostanza stupefacente.

L’uomo, cittadino straniero di 19 anni con precedenti giudiziari per reati contro il patrimonio e la persona, è stato sanzionato ex art. 75 D.P.R. n. 309/1990 per detenzione di sostanze stupefacenti al fine di uso personale e, una volta accertato che proveniva da comune diverso, altresì sanzionato in ottemperanza alla normativa per il contenimento dell’epidemia in atto.

L’intervento, nato da un controllo di iniziativa, si inquadra nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti, da sempre posta in essere dalla Polizia di Stato con l’impiego di uomini e mezzi in controlli ordinari e straordinari del territorio.


16/04/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/10/2021 21:38:20