Questura di Parma

  • Borgo della Posta, 14 - 43100 PARMA ( Dove siamo)
  • telefono: 05212194
  • email: VEDI ORARI E UFFICI

Controlli straordinari del territorio della Polizia di Stato per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti

CONDIVIDI
r424324234

ParmaQuesto fine settimana la Polizia di Stato, oltre ad essere stata impegnata sul versante dei controlli anti-covid, si è concentrata nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti in città, con particolare attenzione ai parchi cittadini e ai quartiere del S.Leonardo e dell’Oltretorrente.

Nel servizio di ieri pomeriggio, oltre alle pattuglie impegnate nel servizio anti-covid, altre 5 pattuglie della Polizia di Stato, tra cui il Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia ed un’unità cinofila di Firenze, hanno setacciato la città per il contrasto allo spaccio.

Durante i controlli nell’area verde di Via Verona, dove si constatava un fuggi fuggi di cittadini stranieri, uno di questi, un cittadino nigeriano classe 93’, veniva fermato e, a seguito degli accertamenti di rito, si è verificato che a suo carico vi era un ordine del Questore a lasciare il territorio nazionale mai ottemperato, pertanto nei suoi confronti è subito scattata una denuncia.

I controlli sono proseguiti presso il parco Nord ed il parco Falcone e Borsellino, dove oltre a prevenire la commissione di reati, le unità cinofile con il cane ONAH hanno sequestrato oltre 30 grammi di sostanze stupefacenti di tipo cannabinoidi.

Dopodiché i controlli si sono spostati lungo viale Vittoria e Viale dei mille, con mirati posti di controllo.

Nel corso del servizio sono state identificate oltre 57 persone e 43 veicoli.

La Polizia di Stato è costantemente impegnata nel contrasto allo Spaccio e servizi analoghi a questo verranno organizzati anche nei prossimi giorni.


02/03/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/10/2021 16:23:25