Questura di Parma

  • Borgo della Posta, 14 - 43100 PARMA ( Dove siamo)
  • telefono: 05212194
  • email: VEDI ORARI E UFFICI

Attività di controllo straordinario del territorio della Polizia di Stato per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti

CONDIVIDI
66546546

Sequestrati dalla polizia di Stato 65,5 grammi di Hashish e 12,5 grammi di Marijuana

Parma – Weekend di controlli straordinari del territorio quello appena trascorso per il personale della polizia di Stato nella nostra provincia.

Gli Agenti, accompagnati dai colleghi appartenenti al reparto cinofili di Bologna e dai cani Irvin e Barack hanno setacciato le zone cittadine indicate e conosciute come più utilizzate per l’assunzione e lo spaccio di sostanza stupefacente.

Il personale ha constatato con soddisfazione la totale l’assenza di sostanza stupefacente lungo i viali Vittoria e dei Mille, segno inequivocabile del successo della campagna di prevenzione e repressione adottata negli scorsi mesi nell’area.

Rinvenimenti più consistenti sono invece stati effettuati nelle aree verdi quali il parco Falcone e Borsellino e l’area del Parco Ducale.

Nel primo parco, noto per l’attività di spaccio, il personale ha rinvenuto diversi frammenti di sostanza presumibilmente stupefacente, confermata poi per Hashish, sottoponendola a sequestro per una quantità di circa 43 grammi.

Analogo rinvenimento è stato effettuato nel pomeriggio di venerdì presso il Parco Ducale ove stono stati rinvenuti nascosti tra la vegetazione 22 grammi di Hashish ed un sacchetto di cellophane contenente 7,8 grammi di Marijuana.

L’attività del personale e dei poliziotti a quattro zampe è proseguita con la verifica di alcune segnalazioni pervenute dai cittadini in altre aree, che ha portato anche qui al sequestro di una modica quantità di stupefacente, risultato di un probabile uso personale ad opera di ignoti.

L’operazione complessiva ha pertanto permesso agli Agenti della Questura di Parma di sottrarre dal mercato, nella sola giornata di venerdì, una quantità complessiva pari a 65,5 grammi di Hashish e 12,5 grammi di Marijuana.

Il successo del servizio, testimoniato dal brillante risultato conseguito, e dai recenti risultati degli Uffici investigativi,  testimonia il sempre intenso sforzo della Polizia di Stato nel campo dell’incisivo contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.


02/02/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/10/2021 22:10:54