Parma – Importante visita istituzionale del Procuratore della Capo della Repubblica Alfonso D’Avino alla Questura di Parma.
Il Procuratore è stato accolto dal Questore, Dott. Massimo Macera, presso la Caserma Zizzi di Via Chiavari, nel cui auditorium si è tenuto un incontro con tutti i Dirigenti dei vari uffici della Questura, nonché tutti i Responsabili degli uffici di specialità (Stradale, Ferroviaria, Frontiera, e Postale ), cioè tutte le articolazioni della Polizia di Stato della Provincia.
Il Signor Procuratore ha rimarcato la proficua e fattiva collaborazione tra Polizia di Stato e Magistratura inquirente che, in ambito di polizia giudiziaria ha consentito di trattare, delineare e concludere importanti e delicate indagini.
Il Procuratore D’Avino ha inoltre inteso rimarcare l’importanza del coordinamento tra Forze di Polizia, capaci, unite, di mettere in campo ciascuna le proprie peculiarità e competenze, esprimendo, in tal modo, tutta la forza dello Stato contro ogni forma di criminalità.
Il Questore ha rassicurato sulla bontà dei rapporti con gli altri vertici della forze di polizia che sicuramente contribuisce a garantire l’Ordine e Sicurezza pubblica nella nostra Provincia.
Il Procuratore, al termine della visita in caserma ha voluto visitare la Sala Operativa della Polizia di Stato, dove gli sono stati mostrati tutti i dispositivi tecnologici a supporto degli Operatori nell’espletamento dei servizi di controllo del territorio.
In seguito nella sede centrale della Questura, in Borgo della Posta, si è tenuta una riunione con i dirigenti degli uffici che svolgono attività di polizia giudiziaria.