Questura di Parma

  • Borgo della Posta, 14 - 43100 PARMA ( Dove siamo)
  • telefono: 05212194
  • email: VEDI ORARI E UFFICI

Attività di controllo straordinario del territorio per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti

CONDIVIDI
234234242

La Polizia di Stato sequestra 209.5 gr. di Hashish

Parma – Operazione straordinaria di controllo del territorio e di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti quella effettuata da personale della Polizia di Stato nella giornata di giovedì scorso.

Sul territorio, nonostante il maltempo, è stato dispiegato un contingente del Reparto Prevenzione Crimine unitamente ad una squadra del reparto Cinofili di Bologna, tutte coordinate da una pattuglia appartenente alla locale Squadra Volanti.

Durante il servizio i cani Jago e Barack hanno setacciato Parco Falcone e Borsellino, la zona dei viali cittadini ed il parco Ducale rinvenendo un grande quantitativo di sostanza stupefacente sottratta così al mercato dello spaccio.

Nello specifico il personale a quattro zampe ha rinvenuto 52,8 grammi di stupefacente nel parco falcone e borsellino, 131 grammi nel Parco Ducale e 25,7 lungo viale Vittoria.

La sostanza, rinvenuta e sequestrata, è stata analizzata dal personale della Polizia Scientifica che ha accertato trattarsi di cannabinoidi ed Hashish.

Le pattuglie hanno inoltre pattugliato la città durante tutto il servizio avvalendosi del sistema predittivo X-LAW per la migliore prevenzione del crimine ed in special modo del fenomeno dei furti in abitazione.

Il bilancio complessivo del servizio ha visto pertanto controllate 22 persone e 13 veicoli. Sotto sequestro un quantitativo pari a 209,50 grammi di Hashish.        

Constatati i risultati ottenuti, il quantitativo di sostanza stupefacente sequestrata e l’effetto deterrente svolto dalle pattuglie, a questa attività ne seguiranno altre, con il fine di contrastare incisivamente lo spaccio di sostanze stupefacenti.


23/01/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/10/2021 16:03:27