Parma – Prosegue l’impegno interforze per il controllo del territorio mirato al contenimento della diffusione del contagio da Covid-19.
Sulla base di una precisa Ordinanza del Questore di Parma, dott. Macera, continuano i pattugliamenti ed i controlli finalizzati ad evitare gli assembramenti ed a vigilare sul generalizzato rispetto della normativa vigente.
In questi primi giorni dell’anno il dispiego di uomini e pattuglie nella città di Parma è stato ingente. Impiegate diverse pattuglie della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale..
Nell’ambito dei servizi svolti ieri sono state controllate oltre 119 persone, e 25 locali, constatando il generale rispetto della normativa vigente.
La Polizia Locale, tuttavia, ha sanzionato un bar di Via Venezia in quanto al suo interno sono state trovate delle persone nell’atto di consumare cibo e bevande; persone che all’arrivo della Polizia locale si sono date alla fuga. Per il locale è scattata la sanzione con la misura accessoria della chiusura per 5 giorni.
Le pattuglie continueranno nell’opera di controllo nelle prossime giornate al fine di controllare l’osservanza delle vigenti disposizioni emergenziali per il contenimento dell’epidemia.