Questura di Parma

  • Borgo della Posta, 14 - 43100 PARMA ( Dove siamo)
  • telefono: 05212194
  • email: VEDI ORARI E UFFICI

In auto con bicicletta da corsa nascosta nel bagagliaio. Sequestrata dalla Polizia di Stato un velocipede da corsa in via Savani

CONDIVIDI
3634345

Parma – Nell’ambito degli ordinari controlli del territorio per la prevenzione e la repressione dei reati predatori Agenti della Squadra Volanti hanno rinvenuto e sequestrato una bicicletta da corsa, celata nel bagagliaio di un’autovettura in transito in via Savani.

A destare i sospetti degli operatori della Questura nella giornata di martedì è stata una Volkswagen Polo, condotta lungo via Savani da un cittadino marocchino con il bagagliaio aperto.

Gli agenti, fermato il mezzo e chiesto al conducente spiegazioni per il portellone alzato, hanno sottoposto l’autovettura ad accurato controllo che ha portato alla scoperta sotto un telo bianco di una bicicletta da corsa marca Decathlon dal valore commerciale di 850 euro ancora chiusa per mezzo di un lucchetto.

L’uomo, sprovvisto delle chiavi per aprire il mezzo di contenzione, forniva una fantasiosa giustificazione circa il possesso della bicicletta, asseritamente trasportata per conto di un amico, mai giunto sul posto all’incontro concordato.

Considerata la poco attendibile versione dell’uomo ed i suoi numerosi precedenti per reati contro il patrimonio tra cui il furto aggravato, il velocipede è stato sequestrato penalmente e per l’uomo è scattata la denuncia in stato di libertà per ricettazione.

La bicicletta viene attualmente trattenuta presso l’ufficio reperti della Squadra Volanti a disposizione dell’A.G. ed in attesa del legittimo proprietario insieme ad altro velocipede, sequestrato alcuni giorni or sono in strada Garibaldi nel controllo di due soggetti. Questi infatti appena scorta la pattuglia tentavano di dileguarsi per i vicoli ma, quello che deteneva la bicicletta veniva bloccato e denunciato per ricettazione non riuscendo a fornire una giustificazione valida per il possesso della stessa e della tentata fuga.


17/12/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

16/10/2021 20:45:34