Questura di Parma

  • Borgo della Posta, 14 - 43100 PARMA ( Dove siamo)
  • telefono: 05212194
  • email: VEDI ORARI E UFFICI

Attività di controllo straordinario del territorio per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nelle scuole e nei parchi cittadini.

CONDIVIDI
foto controll

Prosegue senza sosta l’impegno del personale della Polizia di Stato per la prevenzione e la repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Nella trascorsa giornata del 12.11.2020 personale della Squadra Volante, coadiuvato e supportato dal personale specializzato della squadra Cinofili di Bologna e da quattro equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia, ha svolto servizi mirati di controllo del territorio nei pressi delle scuole e dei parchi cittadini al fine di stroncare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Il fiuto del cane Barack e l’esperienza dell’Agente sua conduttrice hanno sottoposto ad attento esame alcuni istituti scolastici di via Lazio e via Toscana al termine delle lezioni senza trovare alcunché di anomalo.

I controlli sono proseguiti nel pomeriggio nei parchi cittadini tra cui Parco Ducale e parco Falcone e Borsellino, qui rinvenendo diversi frammenti di sostanza stupefacente tutti sottoposti a sequestro. Nello specifico sono stati rinvenuti gr.48.8 di Hashish e gr.26,4 di Marijuana.

Constatati i risultati ottenuti e l’effetto deterrente svolto dalle pattuglie a questa attività ne seguiranno altre, con il fine di contrastare incisivamente lo spaccio di sostanze stupefacenti in special modo con la tutela della salute e dell’integrità dei minori.


13/11/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

16/10/2021 19:48:41