Questura di Parma

  • Borgo della Posta, 14 - 43100 PARMA ( Dove siamo)
  • telefono: 05212194
  • email: VEDI ORARI E UFFICI

Attività di controllo straordinario del territorio nel quartiere San Leonardo ed Oltretorrente

CONDIVIDI
2342342

Parma – La notte scorsa due pattuglie della Squadra Volante della Questura di Parma, coadiuvate da 3 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia, da due pattuglie specializzate della Polizia Municipale ha svolto servizi di controllo del territorio per la prevenzione e repressione delle irregolarità amministrative all’interno di locali pubblici, anche con riferimento alla normativa anti-covid, e per il contrasto al fenomeno dello spaccio di stupefacenti.

Nel corso del servizio venivano controllate più di 50 persone e 7 esercizi commerciali. Questi ultimi, attenzionati a seguito anche delle numerose segnalazioni da parte dei cittadini del quartiere san Leonardo ed Oltretorrente.

Unitamente all’equipaggio della Polizia Municipale, è stato effettuato un oculato controllo presso alcune attività commerciali anche all’interno dei c.d. market etnici.

In 3 di questi, in via d’Azeglio e in via Palermo, sono state comminate sanzioni amministrative per il mancato uso delle mascherine di protezione individuale, e per la vendita di bevande alcoliche non autorizzate sulla base della licenza posseduta. Sanzioni amministrative anche per la mancata esposizione di orari e prezzi.

Durante i controlli, in via Trento angolo via monte altissimo, sono stati fermati un gruppo di cittadini nigeriani, tra cui uno gravato da un rintraccio per notifica di un provvedimento di espulsione, che gli è quindi stato notificato.

A questa attività ne seguiranno altre, con il precipuo fine di contrastare incisivamente lo spaccio di sostanze stupefacenti e gli assembramenti di soggetti pericolosi all’interno di locali pubblici.


26/09/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/10/2021 22:36:29