Parma – Nella serata di mercoledì 29 luglio, una pattuglia delle volanti interveniva intorno alle ore 22:30 in piazza della Barricate nr.3 per la segnalazione di persone moleste sui gradini della chiesa dell’Annunziata. Sul posto gli Agenti individuavano due donne italiane, in palese stato di alterazione psico-fisica dovuta all’abuso di sostanze alcoliche, le quali, all’atto della contestazione dell’illecito amministrativo per ubriachezza molesta, manifestavano un comportamento offensivo e violento nei confronti degli agenti durante il compimento degli atti d’ufficio.
Nella circostanza, le due donne, nate a Parma e pregiudicate, si opponevano con energica resistenza al loro accompagnamento in Questura. Una delle due, F. B. classe 1997, si scaglierà contro uno degli agenti, graffiandolo e colpendolo più volte, cagionandogli lesioni ad un braccio, giudicate guaribili in gg.03.
Condotte con non poca difficoltà presso la Questura, con l’ausilio di un’altra pattuglia chiesta in ausilio, F.B., residente in questo centro cittadino e gravata peraltro da precedenti specifici(la donna aveva commesso un fatto analogo nel 2017 avverso personale dell’Arma), veniva tratta in arresto in ordine ai reati di resistenza e lesioni a P.U. e sottoposta agli arresti domiciliari presso la sua abitazione, in attesa del rito con giudizio direttissimo, nonché sanzionata per l’illecito amministrativo dell’ubriachezza molesta, come l’amica G.C. classe 98, denunciata a piede libero per resistenza a P.U., prima di essere congedata.
Nella giornata di ieri è stato convalidato l’arresto e rinviato il processo, con applicazione nei confronti dell’arrestata della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per 3 giorni a settimana.