Questura di Parma

  • Borgo della Posta, 14 - 43100 PARMA ( Dove siamo)
  • telefono: 05212194
  • email: VEDI ORARI E UFFICI

Tenta di rubare all’interno di zara usando uno zaino schermato: fermato e denunciato dalla Polizia di Stato

CONDIVIDI
543544

Parma – Nella mattinata di ieri un equipaggio della Squadra Volante è intervenuto presso il negozio “Zara” di Strada Cavour nr.16, dove veniva segnalato un giovane intento nel commettere un furto in concorso con altri 3 soggetti.

Il predetto giovane di colore era stato sorpreso uscire da uno dei camerini ubicati nel reparto uomo con uno zaino del tipo schermato all’interno del quale aveva occultato per eludere i controlli ed assicurarsi l’impunità, cinque capi d’abbigliamento da uomo per un valore commerciale complessivo di Euro 175,75 (centosettantacinque,75).

Tale azione delittuosa, era avvenuta con la complicità di tre soggetti rimasti ignoti, allontanatasi dal negozio dopo che erano stati invitati da personale del negozio ad indossare la mascherina di protezione prevista nei luoghi chiusi a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Il ragazzo, cittadino italiano, di origini senegalesi, classe 99’, è stato fermato dagli agenti e dopo aver sequestrato lo zaino utilizzato per nascondere la merce, quest’ultimo è risultato essere debitamente schermato, astuzia finalizzata ad eludere i dispositivi di allarme.

Il soggetto, con un precedente specifico, è stato denunciato per tentato furto aggravato in concorso con altri 3 soggetti, al momento rimasti ignoti.

Si allegano le foto dello zaino schermato.


11/07/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/10/2021 22:49:52