Parma – La Polizia di Stato di Parma si muove in modo coordinato nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Da una parte, solo in questa settimana, sono stati svolti 3 servizi di controllo straordinario del territorio, con l’impiego di oltre 12 pattuglie, dedicati proprio al contrasto dello spaccio su strada, con presidi fissi e dinamici nel quartiere S. Leonardo e nell’Oltretorrente. Contestualmente, dopo aver analizzato le figure, anche di maggior spicco, che operano su strada, il tutto viene approfondito dagli uffici investigativi della Polizia di Stato.
La Squadra mobile, nell’ambito dei servizi investigativi ha condotto un’importante operazione, che ha condotto all’arresto di uno spacciatore operante nel quartiere dell’oltretorrente.
Nel pomeriggio di ieri 2 luglio, Personale della Sezione Antidroga della Squadra Mobile ha tratto in arresto per il reato di cui all’art. 73 D.P.R. 9 ottobre 1990, n.309 il cittadino nigeriano OTOIDEH Sylvester di anni 31 disoccupato e già gravato da precedenti di polizia
Gli agenti della sezione Antidroga, dopo una costante e frequente attività investigativa, costituita da servizi di appostamento e pedinamento, nel pomeriggio del giorno 2 luglio 2020, in via Ognibene, procedevano a fermare un cittadino nigeriano, conosciuto agli agenti, in quanto individuato come uno degli spacciatori che si aggirano nella zona di via Dei Mille.
Nel corso del servizio, l’uomo veniva notato mentre, giunto nei pressi dell’abitazione di via Ognibene, accedeva al locale cantine; qui, l’OTOIDEH, occultava degli involucri di notevoli dimensioni tra i tubi dello scarico dell’acqua.
OTOIDEH veniva immediatamente bloccato e, all’atto del controllo, gli agenti della sezione antidroga, potevano riscontare che gli involucri poco prima depositati dal soggetto fermato, erano due calzini di colore nero contenenti complessivamente 140 grammi di sostanza stupefacente, sia del tipo cocaina che eroina già suddivisa in numerose dosi pronte allo smercio. Oltre alla sostanza stupefacente, sempre nel medesimo nascondiglio, si rinvenivano anche due bilancini di precisione.
La successiva perquisizione effettuata nell’abitazione in uso al cittadino nigeriano consentiva di rinvenire altresì la somma in denaro contante di euro 1.960,00 composta da banconote di vario taglio nonché materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi di sostanza stupefacente.
Dopo le formalità di rito OTOIDEH Sylvester su disposizione del Pubblico Ministero di Turno Dott. Umberto AUSIELLO veniva trattenuto presso i locali della Questura in attesa del giudizio direttissimo che si terrà nella giornata di oggi.