Questura di Parma

  • Borgo della Posta, 14 - 43100 PARMA ( Dove siamo)
  • telefono: 05212194
  • email: VEDI ORARI E UFFICI

Attività di controllo straordinario del territorio nell’oltretorrente e nei parchi: sequestri di droga e chiusura di un locale frequentato da soggetti pericolosi

CONDIVIDI
123423423

Parma – Il giorno 18 u.s. una pattuglia della Squadra Volante della Questura di Parma, coadiuvata da 4 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia, da personale specializzato della Unità Cinofili di Bologna unitamente a un equipaggio della locale Polizia Municipale ha svolto servizi di controllo del territorio per la prevenzione e repressione dell’attività di spaccio nelle zone più sensibili a tali tipologie di fenomeni e per accertare eventuali situazioni critiche inerenti il divieto di assembramenti.

Nel corso del servizio venivano controllate più di 50 persone e 35 autoveicolo oltre che sequestrati 80 grammi circa di sostanza stupefacente grazie al fiuto dei colleghi a quattro zampe, Barack e Iago.

In merito ai controlli presso le attività ed esercizi commerciali, unitamente all’equipaggio della Polizia Municipale, è stato effettuato un oculato controllo presso le attività di somministrazione di cibi e bevande site in via Imbriani, circostanza che ha portato alla chiusura amministrativa per giorni 5 del locale Elegant Point dentro al quale veniva accertato un assembramento e la violazione delle linee guida in materia di Covid19.

All’interno, tra i vari soggetti pericolosi, uno di questi, 35 enne nigeriano, con diversi precedenti e condanne, tra cui lo spaccio, è stato sottoposto all’ufficio immigrazione della Questura, che gli ha notificato un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale.

A questa attività ne seguiranno altre, con il precipuo fine di contrastare incisivamente lo spaccio di sostanze stupefacenti e gli assembramenti di soggetti pericolosi all’interno di locali pubblici.


20/06/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/10/2021 15:10:59