Parma – Il giorno 08 u.s. una pattuglia della Squadra Volante della Questura di Parma, coadiuvata da 3 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia e da personale specializzato della Unità Cinofili di Bologna, ha svolto servizi di controllo del territorio per la prevenzione dei reati predatori e dell’attività di spaccio nelle zone più sensibili a tali tipologie di fenomeni.
Un’attività che ha interessato non solo parchi e aree verdi ma anche il centro città, nei suoi borghi e vicoli. Grazie al fiuto dei colleghi a quattro zampe, Irvin e Barack, venivano sottratti al mercato dell’illecito 100 grammi circa di sostanza stupefacente.
I servizi volti al contrasto dello spaccio su strada rappresentano un’attività strategica della Questura di Parma, consapevole che il consumo di stupefacenti costituisca spesso e purtroppo l’inizio di una carriera criminale indotta dalla dipendenza.
A questa attività ne seguiranno altre, con il proposito di dissuadere lo spaccio su strada e il consumo di sostanze stupefacenti.