Questura di Parma

  • Borgo della Posta, 14 - 43100 PARMA ( Dove siamo)
  • telefono: 05212194
  • email: VEDI ORARI E UFFICI

Lunedì 02 marzo p.v. alle ore 23.10 in onda su RaiTre la nona puntata della terza stagione di “Commissari sulle tracce del Male “ - puntata dedicata all’omicidio di Tommaso Onofri

CONDIVIDI
345353

La puntata è dedicata all’omicidio di Tommaso Onofri il bambino di 17 mesi  rapito il 02 marzo del 2006 a Casalbaroncolo (Parma) da due malviventi che, dopo essersi introdotti nell’abitazione e aver bloccato i genitori, lo avevano strappato dal seggiolone sotto gli occhi di suo fratello Sebastiano.

L’attività d’indagine permise agli investigatori di individuare i responsabili del sequestro e dell’uccisione del piccolo Tommaso, il cui corpo fu rinvenuto il 2 aprile del 2006, occultato tra la sterpaglia in riva al torrente Enza.

Il sequestro e l’omicidio del piccolo Tommaso fu messo in atto da due operai edili che avevano svolto i lavori di ristrutturazione nell’abitazione degli Onofri: Salvatore Raimondi e Mario Alessi con la complicità della compagna di Raimondi, Antonella Conserva, allo scopo di ottenere un riscatto di circa 5000,00 euro.

Lo stesso Mario Alessi, in seguito, dichiarerà di aver ucciso il bambino venti minuti dopo il sequestro perché ingestibile.

Il racconto dell’attività investigativa è stato affidato al ”Commissario” dr. Vincenzo Nicolì,  attualmente Direttore del Servizio Controllo del Territorio,  all’epoca dei fatti  in servizio presso il Servizio Centrale Operativo.

La puntata include anche la testimonianza del Sostituto Commissario Coordinatore Ledis Fontana della Squadra Mobile di Parma. 


29/02/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

04/07/2020 08:53:54