Questura di Parma

  • Borgo della Posta, 14 - 43100 PARMA ( Dove siamo)
  • telefono: 05212194
  • email: VEDI ORARI E UFFICI

Controlli Straordinari del territorio da parte della Polizia di Stato nelle zone calde di Parma

CONDIVIDI
353453453

Nel corso della settimana sono state condotte diverse attività di controllo straordinario del territorio volto al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e all’immigrazione clandestina.

Sono state messe in campo diverse pattuglie in più sul territorio rispetto all’ordinario, 12 della Polizia di Stato, e 5 della Polizia Municipale , suddividendo i controlli in tre giornate diverse ed in fasce orarie differenti,.

Con un impiego importante di uomini della Polizia di Stato e della Polizia Municipale.

I pattugliamenti sono stati effettuati a seguito di un’attenta attività di analisi e sfruttando anche il sistema predittivo Xlaw.

I controlli si sono concentrati nel quartiere Oltretorrente e nel Quartiere S.leonardo, nonché nel centro cittadino nella giornata in cui si ha evidenza della presenza di scippatori.

Durante i controlli, con particolare riferimento a Via Trento e a Via Rismondo, sono stati accompagnati diversi cittadini stranieri in questura per la loro identificazione, dalla quale è emersa che questi ultimi erano gravati da diversi pregiudizi di Polizia. Coloro che non avevano motivo di permanere su Parma sono stati allontanati verso i loro luoghi di residenza lontano da Parma.

I controlli si sono estesi anche all’interno di alcuni Locali segnalati come sospetti, presenti rispettivamente in Via d’Azeglio, Via Palermo e in Pz.le Pablo .

Non solo, grazie all’ausilio delle Unità di Cinofile di Bologna sono stati passati al setaccio alcuni Parchi cittadini, tra cui il Parco ducale, la zona del S.Leonardo con particolare riferimento a Via Venezia, e alle zone  nonché alcune vie del centro segnalate dai cittadini come possibili nascondigli per la droga smerciata dagli spacciatori.

Ecco i risultati delle attività:

  • 155 persone controllate
  • 87 veicoli controllati
  • Esercizi pubblici controllati: 3 tra via Palermo, via d’azeglio e pz.le Pablo

 

I servizi proseguiranno nel corso dei prossimi giorni.


17/09/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

04/07/2020 08:01:38