Quelli di ieri è stata una giornata di intensi controlli da parte della Questura di Parma, coadiuvati da personale dell’unità Cinofila di Milano, dal Reparto prevenzione Crimine di Reggio Emilia, dalla Polizia Municipale di Parma, dall'Ausl di Parma e l'Ispettorato del Lavoro per i controlli straordinari del territorio, svoltisi nei negozi siti nella zona Oltretorrente, nel cuore di Parma.
Nella fattispecie venivano effettuati controlli nei negozi precedentemente segnalati dalla cittadinanza, ove si erano registrati movimenti sospetti. Negli esercizi di Borgo Parente 43, Borgo Bernabei 38 e strada Imbriani 49, sono stati trovati soggetti intenti a svolgere attività lavorativa senza una regolare licenza, e con personale assunto senza un regolare contratto di lavoro.
I sopracitati controlli hanno condotto alla notifica del provvedimento di sospensione dell'attività imprenditoriale per i primi due negozi di "parruchieri".
I controlli effettuati portavano all’identificazione di 22 persone portando all’espulsione di un cittadino straniero, che era presente durante i controlli del market di Borgo S. Giuseppe.
Mentre venivano effettuati questi controlli, in zona Oltretorrente, più precisamente in VIA ZARA - ANGOLO Viale Vittoria, personale della locale Squadra Mobile della Sezione Antidroga, traeva in arresto un cittadino con origini nigeriane sorpreso nel cedere della sostanza stupefacente (Marijuana).