Questura di Parma

  • Borgo della Posta, 14 - 43100 PARMA ( Dove siamo)
  • telefono: 05212194
  • email: VEDI ORARI E UFFICI

Aggiornamento del personale della Questura su tematiche giuridiche importanti

4456

Oggi si è tenuta una conferenza in Prefettura su tematiche giuridiche importanti, tra cui le cause di giustificazione, con particolare riferimento alla legittima difesa e all’uso legittimo delle armi, e il procedimento amministrativo volto al rilascio delle licenze di polizia in tema di armi.

Sui primi argomenti sono intervenuti due relatori di altissimo livello, il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Parma dott. Davino, e l’avvocato penalista Zaccaria del foro di Modena, mentre sulle licenze è intervenuto il Vice-Commissario Raffaele della Divisione Amministrativa della Questura.

L’incontro ha visto come partecipanti anche il Sig. Questore e il Prefetto, nonché i vertici delle altre forze di Polizia.

L’incontro si inserisce nell'ambito di un ciclo di incontri formativi che come Questura abbiamo organizzato per il nostro personale su tematiche giuridiche di rilievo nonché su argomenti di natura più prettamente pratico operativa. A quest’ultimo proposito abbiamo affrontato tematiche quali la gestione dei soggetti con alterazioni psicofisiche, insieme ad uno psicologo e funzionario della Polizia di Stato. Questo per rispondere alle esigenze sempre più complesse di sicurezza che ci sono richieste dai cittadini e quindi per far si che i nostri agenti abbiano una preparazione sempre al passo con il mutare degli scenari operativi.


29/05/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/11/2019 12:57:49