Questura di Parma

  • Borgo della Posta, 14 - 43100 PARMA ( Dove siamo)
  • telefono: 05212194
  • email: VEDI ORARI E UFFICI

Rapina commessa da due georgiani presso il Mediaworld dell’eurotorri

525345

Parma: durante un normale servizio di controllo del territorio, nel pomeriggio di ieri, è giunta una chiamata al 113 in cui veniva descritta una rapina in atto presso il mediaworld dell’ Euro torri.

Tre pantere della squadra volante sono intervenute in pochi attimi ed hanno fermato i due autori del fatto criminoso. Due georgiani, classe 90’ e 98’, gravati da innumerevoli precedenti per reati contro il patrimonio e contro la persona, nonché da alcune espulsioni dal territorio nazionale.

I due avevano poco prima rubato due Iphone dal valore totale di circa 1200 euro, rompendo le scatole di protezione degli stessi e scappando dal centro commerciale.

Uno dei due è stato fermato subito dopo le barriere di sicurezza, mentre il secondo solo dopo un inseguimento da parte degli addetti alla sicurezza, che sono stati minacciati dall’uomo per garantirsi la fuga. Nella circostanza, il georgiano, ha praticamente distrutto i telefoni lanciandoli a terra.

I due sono stati tratti in arresto dagli agenti delle Volanti, per il reato di tentata rapina aggravata, e posti a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Nel frattempo l’Ufficio Immigrazione ha al vaglio le loro posizioni, al fine di, nel caso in cui venissero scarcerati, espellerli entrambi dal territorio nazionale attraverso il loro accompagnamento diretto presso lo stato di cui sono cittadini.


06/05/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/09/2019 07:06:37