Questura di Parma

  • Borgo della Posta, 14 - 43100 PARMA ( Dove siamo)
  • telefono: 05212194
  • email: VEDI ORARI E UFFICI

Controllo del territorio ed espulsione di cittadini stranieri pericolosi

566

Durante la giornata di giovedì siamo stati contattati dal 113 per una lite in atto in via D'Azeglio. 
Una volta Giunti sul posto si è appurato che il litigio era per futili motivi in particolare un nigeriano era stato avvicinato da un cane di un passante che gli si è appoggiato su di una gamba causandogli una macchia sui jeans. Nell'occasione la polizia municipale ha sanzionato amministrativamente il proprietario del cane poiché era senza chip. Dall'altro lato invece il cittadino nigeriano classe 70 noto per aver commesso diversi reati contro il patrimonio, resistenza e spaccio, è risultato essere irregolare sul territorio dal 2016. 
Per questo motivo è stato trattenuto presso gli uffici della Questura in attesa della sua espulsione. A questo punto con grande sinergia tra uffici si è attivato l'ufficio immigrazione che ha provveduto alla redazione degli atti necessari per l'espulsione del soggetto, il quale è stato trattenuto sino ad oggi, quando il soggetto è stato accompagnato in frontiera. 
Accompagnato fisicamente a Milano Malpensa e posto su di un aereo con direzione di sola andata per la Nigeria.

Ha fatto la stessa fine un cittadino tunisino dell'86 irregolare sul territorio nazionale e pericoloso, quest'ultimo è stato accompagnato presso la frontiera di Genova. Nel dettaglio è stato posto fisicamente su di una nave con biglietto di sola andata per Tunisi.


22/04/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/09/2019 23:13:51