Prosegue l’attività di controllo svolta dalle forze di Polizia, in collaborazione con altri Enti, finalizzata a verificare la correttezza nella conduzione di attività economiche ed altro.
In tale ottica, sempre su disposizione del Questore, tra la sera del 15.03.2019 e la notte del 16.03.2019 la Divisione P.A.S.I. della Questura di Parma, ha effettuato diversi controlli ai quali hanno partecipato anche personale della Polizia Municipale, del S.I.A.N. dell’AUSL e dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro.
I controlli hanno riguardato pubblici esercizi cittadini ed in particolare alcuni ubicati in via M. D’Azeglio, oggetto di esposti da parte dei cittadini residenti a causa del disturbo provocato dagli avventori.
L’attività ha portato all’accertamento ed alla contestazione di violazioni amministrative da parte della P.M. (pubblicità dei prezzi, mancanza strumentazione per la misurazione del tasso alcolemico, diffusione di musica senza autorizzazione o non in conformità alle prescrizioni, e mancato rispetto dell’orario di chiusura che nella suddetta via è previsto per le ore 01,00). Il personale dell’AUSL ha sanzionato un esercizio per la carenza di igiene, mentre l’Ispettorato del Lavoro ha accertato la presenza di lavoratori non regolari e conseguente sospensione differita dell’attività oltre alla sanzione amministrativa.
Nel corso di detto servizio sono state identificate e controllate 32 persone, controllati 4 pubblici esercizi, accertate 17 violazioni con sanzioni per complessivi 10.000 €.