"Questo non è amore"
Sabato 25 novembre nell’ambito della giornata internazionale contro la violenza di genere, la Questura di Parma ha organizzato un’iniziativa denominata “questo non è amore”, che sarà un momento di informazione e sensibilizzazione sul tema sopra cennato. Nella circostanza sarà utilizzato un gazebo, che verrà collocato in questa Piazza Garibaldi dalle 9:00 alle 13:00.
Oltre a personale della Polizia di Stato, sarà presente personale dell’ASL, dei Servizi Sociali del Comune di Parma e del Centro Antiviolenza.
Nella convinzione dell’importanza della Polizia di Stato e per potenziare l’azione di prevenzione, si ritiene necessario che la campagna “questo non è amore”, da iniziativa periodica diventi un impegno permanente della Polizia di Stato che oltre a rispondere alle richieste di soccorso e ad occuparsi dei fatti reato, si faccia parte attiva nel promuovere o aderire ad occasioni di incontro e di sensibilizzazione sui temi della violenza di genere, secondo un approccio multidisciplinare che ne costituisce il format.