Questura di Parma

  • Borgo della Posta, 14 - 43121 PARMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0521219411
  • email: dipps162.00F0@pecps.poliziadistato.it

Controlli straordinari del territorio

CONDIVIDI
Controlli

Nell’ambito dei servizi straordinari di Controllo del Territorio della Polizia di Stato disposti dal Questore di Parma, è stata rinnovata l’attività antidegrado nel centro cittadino ed i servizi mirati alla prevenzione e contrasto del fenomeno dello spaccio di stupefacenti nei quartieri della provincia maggiormente colpiti quali: il Centro Storico, le aree verdi dei Parchi Cittadini, Viale Vittoria e Via dei Mille, quartiere Montanara, Porporano e strada Bassa dei Folli.

Il servizio è stato effettuato sotto il coordinamento del Dirigente dell’UPG-SP della Questua di Parma con l’impiego, oltre che delle Volanti della Polizia di Stato in servizio sul territorio, le pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia e gli equipaggi della Polizia Municipale di Parma, ed ha visto l’impiego 7 pattuglie consentendo di procedere al controllo di 58 persone di cui 37 stranieri e 21 automezzi.

Nel corso del servizio antispaccio nel quartiere Oltretorrente, le pattuglie hanno proceduto al fermo e al controllo nei pressi di Viale Vittoria di un cittadino nigeriano, E.P. classe 88, incensurato, titolare di Permesso di Soggiorno rilasciato dalla Questura di Terni a seguito di richiesta di protezione internazionale, di fatto a Parma senza fissa dimora. Sottoposto ad un primo controllo, l’uomo è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente tipo Marijuana da lui consegnata spontaneamente agli operatori. Altra sostanza stupefacente è stato successivamente rinvenuto dagli agenti a seguito di controlli più approfonditi eseguiti all’interno degli uffici della Questura, trovata occultata negli slip per un complessivo di 22,5 gr.  L’uomo è stati quindi denunciato a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente ed allontanato dal Comune di Parma con Foglio di Via Obbligatorio disposto dal Questore.

Nella stessa giornata sono state anche denunciate a piede libero due donne, entrambe straniere, rispettivamente C.I.F.A.N. classe ‘83 cittadina della Costa d’Avorio, per essersi resa responsabile del reato di Resistenza a P.U. mentre A.V. nata in Bielorussia classe ’87,  per avere commesso il reato di furto aggravato ai danni dell’ esercizio commerciale COIN di Parma dove ha tentato di sottrarre alcuni capi d’abbigliamento e cosmetici per il valore commerciale di oltre 110 euro. Quest’ultima, poiché trovata non in regola con le norme sul soggiorno nel territorio nazionale, è al momento in trattazione alla sezione espulsioni dell’Ufficio Immigrazione.

 

Parma, 11 aprile 2017


11/04/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/11/2024 03:43:10