Nell’ambito dei servizi straordinari di Controllo del Territorio della Polizia di Stato, nella serata di ieri è stata svolta un’attività antidegrado con particolare attenzione alla prevenzione ed al contrasto del fenomeno dello spaccio di stupefacenti ed al contrasto dei reati in genere.
Il servizio è stato effettuato sotto il coordinamento del Dirigente dell’UPG-SP della Questura di Parma con l’impiego, oltre che delle Volanti della Polizia di Stato in servizio sul territorio, di un’unità cinofila antidroga della Polizia di Stato, delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia e della Polizia Municipale di Parma.
I controlli si sono concentrati nelle aree urbane oggetto di segnalazioni tramite esposti da parte dei cittadini quali: il Centro Storico, le aree verdi dei Parchi Cittadini, Viale Vittoria e Via dei Mille.
Grazie all’ausilio del cane Jago antidroga del reparto cinofili di Bologna della Polizia di Stato, sono stati rinvenuti 9 involucri termosaldati contenenti sostanza stupefacente tra le siepi delle aree di parcheggio dello spartitraffico tra Viale Vittoria e via dei Mille. All’interno del Piazzale Santa Croce è stato rinvenuto e sequestrato un panetto di stupefacente tipo hashish e tra le siepi contigue al muro di contenimento adiacente al circolo “Giovane Italia” sono stati trovati e sottoposti a sequestro altri 14 involucri termosaldati con all’interno sostanza stupefacente.
L’attività complessiva del controllo congiunto ha consentito di controllare 55 persone di cui 17 stranieri e di sequestrare 108 grammi di sostanza stupefacente, di cui 97.6 grammi di Marijuana e 10.4 g di Hashish.