Nel pomeriggio di ieri 5 marzo 2017, alle 14.15 circa, un Volante della Questura di Parma è intervenuta in largo Ferruccio Parri su richiesta di un anziano che si trovava in difficoltà.
Giunti subito sul posto, gli agenti hanno preso contatti con l’uomo, 80enne residente in città, il quale ha riferito che verso le ore 12.30 circa, mentre passeggiava in via Terracini con il suo cane, era stato avvicinato in strada da due uomini a lui sconosciuti, dell’età apparente di 50/60 anni, viaggianti a bordo di un’auto di colore chiaro di medie dimensioni. Il conducente del veicolo, con accento verosimilmente straniero, gli aveva chiesto di mostrargli le banconote in uso in Italia poiché, a suo dire, erano stranieri ed erano appena arrivati in Italia. A tale richiesta l’anziano uomo aveva preso dal suo portafogli la somma di 200 Euro e gliele aveva mostrate. A questo punto lo sconosciuto gli aveva chiesto di farglieli toccare per capire la qualità della carta, ed egli aveva acconsentito: i due, però, si erano impossessati del denaro e si erano dati alla fuga in direzione di Via Traversetolo, facendo perdere le tracce.
Sono in corso le indagini per risalire agli autori.
La Polizia di Stato ricorda ancora una volta di prestare attenzione a sconosciuti che si avvicinano con le scuse più disparate e fantasiose. Si rinnova l'invito a contattare il 113 per segnalare le persone sospette, sempre e comunque , senza indugiare. "Non siete soli #chiamateci sempre".