Nella nottata odierna del 04 marzo 2017, intorno alle ore 04.20, la S.O. 113 della Polizia di Stato ha inviato due volanti in Via Bocchi a seguito di diverse segnalazioni riguardo la presenza nella pubblica via di un soggetto in escandescenza, il quale aveva aggredito un passante senza apparente motivo.
Gli operatori delle volanti, giunti sul posto si sono trovati dinnanzi ad un ragazzo totalmente fuori di sé che stava aggredendo un uomo urlando improperi e frasi senza senso.
Messo in sicurezza il soggetto aggredito, gli agenti hanno tentato di portare alla calma l’ivoriano il quale ha invece aggredito fisicamente e verbalmente gli operatori tentando di fuggire nelle strade adiacenti ma è stato immediatamente immobilizzato ed affidato alle cure del personale sanitario che ha proceduto al suo ricovero presso il reparto “Diagnosi e Cura” dell’Ospedale Maggiore.
Successivamente è stato appurato che l’ivoriano, probabilmente in preda ad allucinazioni dovute all’assunzione di sostanze psicotrope, ha aggredito senza nessun motivo un passante, risultato essere un medico in servizio all’Ospedale Maggiore, urlandogli contro frasi sconnesse ma di fatto colpendolo al punto da farlo cadere rovinosamente a terra procurandogli una lesione al volto sbattendo contro un cancello in metallo.
Lo straniero identificato per G.B./D.L.J. classe '97, originario della Costa D'Avorio ma residente a Parma, che si trova ancora ricoverato presso l’Ospedale Maggiore per accertamenti sanitari, è stato deferito all’A.G. per i reati di resistenza, violenza, minacce a Pubblico Ufficiale e per il reato di lesioni personali.