Questura di Parma

  • Borgo della Posta, 14 - 43121 PARMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0521219411
  • email: dipps162.00F0@pecps.poliziadistato.it

Arrestato a Parma un siciliano colpito da mandato di cattura

CONDIVIDI
Gli attrezzi sequestrati

Il giorno lunedì 16.1.2017, alle ore 10,30, una pattuglia della Polizia di Stato in forza alla Squadra Volante della Questura di Parma, durante il normale controllo del territorio, volto alla prevenzione ed alla repressione dei reati in genere, transitando in Parma, sulla via Euclide, procedeva al controllo di Polizia di un veicolo con targa francese e del suo unico occupante che a giudizio degli Operanti appariva sospetto.

L'uomo,  a specifica richiesta degli Agenti, spendeva generalità che successivamente si rilevavano false, mostrando altresì una carta d'identità che dalle immediate indagini esperite in loco e continuate in questi Uffici si dimostrava contraffatta.

Al controllo di Polizia lo stesso, mostrandosi insofferente e nervoso, facendo sospettare che all'interno del veicolo potesse celare armi veniva sottoposto a perquisizione personale estesa al veicolo a lui in uso la quale si concludeva con esito positivo facendo rinvenire strumenti utilizzabili per le circostanze di tempo e di luogo per l'offesa alla persona.

Stante quanto emerso in sede di intervento, la persona controllata veniva condotta in questi Uffici per addivenire alle sue esatte generalità e sottoposta ai rilievi foto dattiloscopici, al cui esito veniva identificato in A.G. classe 1959 siciliano, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, delitti contro la fede pubblica, contro l'Autorità Giudiziaria, contro la famiglia, contro la persona, delitti inerenti armi ed esplosivi, traffico di sostanze stupefacenti e colpito da mandato di cattura in ambito Schengen a seguito di condanne pregresse da espiare per anni tredici (13) e mesi quattro (4) emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte D'Appello di Catania.

A seguito di quanto accertato lo stesso veniva pertanto tradotto presso la locale Casa Circondariale di via Burla e contestualmente tratto in arresto in flagranza di reato in quanto responsabile del delitto di possesso di documento d'identità falsificata. A suo carico veniva altresì comminata una denuncia in stato di libertà per il reato di falsa attestazione o dichiarazione ad un P.U. sulla identità o su qualità personali o altrui e porto di armi od oggetti atti ad offendere e contravvenzionato per la sanzione di guida senza patente poiché mai conseguita ed il veicolo a lui in uso sottoposto a fermo amministrativo per mesi tre (3).


19/01/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/11/2024 00:23:47